Con coupon TOPDOG5 subito uno sconto del 5% su tutto il catalogo in pronta consegna!

PROCEDURA PER RESO MERCE

Gentile Cliente,
di seguito elenchiamo le operazioni necessarie per effettuare un reso merce:

PUNTO 1)
Come da legislazione e regolamento vigente, il cliente ha diritto a rendere il prodotto acquistato entro 15 giorni dalla ricezione dello stesso (vale la data indicata dal corriere quale avvenuta consegna). Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina DIRITTO DI RECESSO.


PUNTO 2)
La prima operazione consiste nell'aprire una pratica di Richiesta Reso utilizzando l'apposita funzione (RMA) presente alla pagina RESI MERCE. Per effettuare la richiesta, occorre specificare con esattezza i dati relativi a:

- Codice ID dell'ordine (indicato nell'email di conferma ordine, oppure, solo per gli utenti registrati, nell'area riservata);
- Indirizzo e-mail da voi utilizzato per effettuare l'ordine.

Dopo avere compilato correttamente la richiesta reso, rimangono pochi e semplici passaggi:

- Cliccare sul pulsante "RICHIEDI RESO";
- Selezionare nella pagina seguente gli articoli che si desidera restituire;
- Nella sezione denominata "NOTE" immettere le proprie coordinate bancarie (IBAN e intestatario conto) sui cui poi effettueremo il rimborso qualora l'ordine originario fosse stato pagato mediante bonifico. Qualora invece il pagamento sia stato effettuato mediante Paypal, il rimborso verrà automaticamente effettuato mediante Paypal stesso.
- Cliccare infine sul pulsante "RICHIEDI RESO"

Riceverete infine un'email di conferma in merito alla pratica di reso appena aperta.

PUNTO 3)
Occorre preparare gli articoli che si desidera restituire inserendoli in una busta o impacchettandoli. Sul pacco, inserire i propri dati come "Mittente", mentre come "Destinatario" occorre indicare:

Imperius Pet
Corso Del Popolo n.117
45100 Rovigo (RO)

Potrete restituire il reso in due modi (si ricorda che i costi per la restituzione della merce sono sempre a carico dell'acquirente):

a- Potrete effettuare la spedizione del reso tramite un qualsiasi metodo di spedizione, purchè tracciabile, quali posta raccomandata o un proprio corriere convenzionato.

b- Potrete, in alternativa, richiedere che Gallerani Store provveda ad inviare comodamente al vostro domicilio il corriere per il ritiro del reso: sarà sufficiente indicarci il giorno più adatto per avere la certezza che siate presenti per il ritiro. Il costo del ritiro, che è a carico di chi effettua il reso, è di Euro 9,00 IVA inclusa e verrà detratto dall'importo dovuto per il rimborso.

PUNTO 4)
Il rimborso avverrà in seguito alla ricezione del reso, previa valutazione inerente all'integrità e alla completezza (confezioni incluse) degli articoli restituiti, al fine di preservare la caratteristica della "rivendibilità", in quanto un articolo non rivendibile perde completamente il proprio valore commerciale, e non sono quindi previsti rimborsi parziali. I tempi per il rimborso sono generalmente immediati, per quanto come da normative vigenti sia concesso un tempo limite di 14 giorni per il suo espletamento.

Modalità di rimborso:

a- L'importo del rimborso comprenderà il prezzo degli articoli restituiti e le spese di spedizione originarie dell'ordine ove presenti, meno il costo di 9€ per il ritorno indicato al punto 3/b, se effettuato con nostro corriere. Tale rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario per gli ordini pagati in contrassegno o con bonifico, oppure tramite Paypal con riaccredito della somma per gli ordini pagati con Paypal.

b- In alternativa potrete richiedere un buono del valore del rimborso, che vi verrà fornito tramite codice coupon da utilizzare su un ordine successivo da effettuarsi su www.galleranistore.it entro un termine di 45 gg dalla comunicazione del buono.

PUNTO 5)
Riceverete comunicazione di conferma da parte nostra tramite e-mail in merito alla corretta ricezione del reso e sarete contestualmente informati in merito alla disposizione di rimborso a vostro favore e alla chiusura della pratica.

Nel caso si desideri acquistare nuovamente lo stesso articolo ma con taglia o misura differenti, occorrerà semplicemente effettuare un nuovo ordine, il quale seguirà le normali procedure di evasione e verrà evaso il più celermente possibile senza la necessità di attendere il rientro del reso.

NB: Non è prevista compensazione di prezzo tra un reso e un nuovo ordine.

Gallerani Store prega dunque tutti gli utenti di prendere visione di quanto sopra esposto al fine di garantire una gestione rapida e soddisfacente dei resi.