PROCEDURA PER RESO MERCE

Gentile Cliente,
per snellire la gestione dei resi e per esigenze di maggiore chiarezza procedurale ai fini amministrativi e fiscali, si è resa necessaria la stesura di questa procedura unificata per tutti gli utenti da attuarsi in caso di resi di merce.

Se desideri effettuare un reso, segui passo passo i seguenti punti:

PUNTO 1)
Come da legislazione e regolamento vigente, il cliente ha diritto a rendere il prodotto acquistato entro 15 giorni dalla ricezione dello stesso ( vale la data indicata dal corriere quale avvenuta consegna). Vedi la ns. pagina apposita: DIRITTO DI RECESSO

PUNTO 2)
Come prima cosa il cliente dovrà aprire una pratica di Richiesta Reso utilizzando l'apposita funzione (RMA) presente sul sito alla pagina RESI
Dopo aver compilato tutti i campi necessari, richiamato l'ordine interessato e selezionato l'articolo da rendere, inviare la richiesta. Riceverete una email di autorizzazione alla spedizione del reso.

PUNTO 3)
Dovrete provvedere entro 15 giorni alla spedizione della merce da rendere a mezzo Raccomandata Postale o qualsiasi altro mezzo di spedizione purchè sia un metodo tracciabile (si ricorda che le spese per la restituzione della merce sono a carico del consumatore)

E' gradita ma non obbligatoria la comunicazione da parte Vs. del codice di spedizione per il tracking online.

L'indirizzo a cui spedire il reso è:
GALLERANI STORE di Gallerani Omero
Via Maestrola n.43
44045 Dodici Morelli (FE)
info@galleranistore.it

PUNTO 4)
Il rimborso avrà luogo dopo aver ricevuto il reso e valutato l'integrità e completezza in tutte le sue parti ( confezioni incluse ) della merce onde preservare la caratteristica della "rivendibilità" (un articolo non rivendibile perde tutto il proprio valore commerciale e non può essere rimborsato in maniera parziale). I tempi per il rimborso sono generalmente immediati ma, come da normativa, ci è concesso un tempo limite di 14 giorni per effettuarlo.
Il rimborso comprenderà il prezzo pagato per l'articolo reso e ogni spesa pagata al momento dell'ordine incluse le spese di spedizione originarie dell'ordine.

PUNTO 5)
Riceverete ns. comunicazione di conferma tramite e-mail in merito alla corretta ricezione del reso e sarete informati anche della disposizione di rimborso a Vs. favore a chiusura della pratica.

Chi desiderasse riacquistare lo stesso articolo ma in taglia diversa è tenuto a generare un nuovo ordine su www.galleranistore.it che seguirà le normali procedure di evasione.

Non si effettuano compensazioni fra un reso e un nuovo ordine, sono da intendersi come due pratiche separate e indipendenti.

La mole di articoli presenti sul sito, la variabilità imprevedibile delle taglie disponibili, non ci consentono di tenere da parte i capi in attesa del reso del cliente.

Inoltre con il rimborso della cifra del reso mettiamo in pratica una maggiore chiarezza ai fini fiscali e burocratici indispensabili per una corretta gestione delle vendite.

Preghiamo tutti gli utenti di GALLERANI STORE di prendere visione e buona nota di quanto sopra esposto al fine di gestire in maniera rapida e precisa, ma soprattutto per maggiore reciproca soddisfazione e collaborazione, le situazioni di reso merce.

Grazie

WWW.GALLERANISTORE.IT
La Direzione